Condividi

Sondaggio di Demopolis per “La Sicilia”: se si votasse oggi Cancelleri batterebbe Musumeci

mercoledì 6 Settembre 2017
palazzo d'orleans
Palazzo D'Orleans

Cancelleri batte Musumeci al fotofinish. Questo l’esito del sondaggio realizzato da Demopolis per conto del quotidiano La Sicilia e pubblicato stamattina sul giornale catanese.

Il candidato del Movimento 5 Stelle, secondo le rilevazioni dell’istituto demoscopico, è al 35 per cento, un punto percentuale sopra Musumeci, che si attesta al 34, nonostante l’esponente politico di Militello Val di Catania sia riuscito alla fine a mettere d’accordo tutti i partiti del centrodestra, che però insieme non riuscirebbero comunque a sconfiggere la corazzata pentastellata.

Terzo e staccato di molto Fabrizio Micari, che nonostante il sostegno di Crocetta, si ferma al  22 per cento. Bene la sinistra di Claudio Fava, che raggiungerebbe il quorum del 5 per cento, che gli permette di portare deputati all’Ars. Gli altri aspiranti presidenti della Regione non superano, invece, il 3 per cento.

Giancarlo Cancelleri è il primo anche nella fiducia degli elettori, mentre per notorietà in testa è Musumeci.

Un dato purtroppo da rilevare è che il 54 per cento dei Siciliani, secondo Demopolis, oggi non andrebbe alle urne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.