E’ Giampiero Trizzino il secondo assessore scelto da Giancarlo Cancelleri per un’eventuale giunta del Movimento 5 Stelle, nel caso di vittoria alle regionali del prossimo 5 novembre.
Il deputato all’Ars, esperto di tematiche ambientali, è stato per metà legislatura presidente della commissione Ambiente di Palazzo dei Normanni.
E’ avvocato ed è stato consulente ambientale. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi in materia di legislazione e tutela del paesaggio.
Ha acquisito il titolo di “Esperto in diritto dell’ambiente” completando due master universitari di II livello: il primo in diritto dell’ambiente, il secondo in gestione dei sistemi ambientali, presentando rispettivamente una tesi sulla disciplina delle fonti energetiche rinnovabili, ed un’altra sulla pianificazione del paesaggio e delle aree protette. All’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha conseguito il titolo di dottore di ricerca, discutendo un progetto di diritto dell’ambiente sulla normativa in materia di rifiuti e sui modelli di gestione integrata.
Domani la presentazione alla stampa all’Ars alle 10,45.