Condividi

Lavoratori part-time Comune di Palermo: il Comitato “Articolotrentasei” incontra il Ministro Orlando

domenica 5 Giugno 2022

Ieri pomeriggio, 4 giugno, a Villa Filippina – Palermo, in occasione di un evento che ha visto la partecipazione del Ministro del Lavoro Andrea Orlando, a margine dell’incontro, una delegazione del Comitato “Articolotrentasei“, ha avuto modo di rappresentare al Ministro sia la problematica afferente i lavoratori part-time del Comune di Palermo sia le possibili soluzioni, così come già formalmente depositate al governo nazionale dal sindacato di base USB.

“Fa specie, ma non è ultroneo significare, che ancora una volta, anche questo nuovo e apicale interlocutore, ha palesato ignoranza sul merito della vicenda che ci riguarda e per questo non possiamo far altro che “ringraziare” il sindaco uscente, per non avere mai dato notizia al governo“. Scrive in una nota il Comitato.

“Tuttavia, registriamo con soddisfazione, il fatto che il Ministro si è detto disposto ad ascoltarci ed a
convocarci, in tempi brevissimi, in sede più appropriata e ha assicurato il suo impegno al fine di risolvere il problema – prosegue la nota -.L’incontro di stasera è un altro significativo tassello che si aggiunge al lavoro che il Comitato Articolotrentasei che porta ormai avanti, ininterrottamente, da più di otto mesi. Il Ministro del Lavoro sarà uno degli interlocutori principali con i quali si dovrà dialogare, da qui ai prossimi mesi, ai fini della risoluzione del problema”.

“Cogliamo anche qui l’occasione per ribadire che è importante una massiccia presenza al presidio davanti alla Prefettura di Palermo domani 6 giugno p.v.” conclude la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.