Condividi

Palermo, via alla pulizia dei depositi ai Rotoli: “Da fine giugno i trasferimenti delle bare”

sabato 12 Giugno 2021
deposito bare-morti-cimitero dei rotoli-foto 03

E’ partita oggi l’operazione per pulire le tensostrutture che ospitano da mesi le salme nel cimitero di Santa Maria dei Rotoli a Palermo.

“Il cambiamento parte dai piccoli gesti che però fanno la differenza e grazie alla disponibilità e alla buona volontà di alcuni dipendenti e del direttore del cimitero siamo riusciti ad anticipare le pulizie all’interno delle tensostrutture dove sono collocate le bare – dice l’assessore comunale ai cimiteri Toni Sala -. Stiamo lavorando affinché presto questi spazi provvisori possano tornare a essere decorosi nell’attesa di una sistemazione definitiva.”

Infatti, assicura Sala “a partire da fine giugno dovrebbero iniziare i primi trasferimenti delle prime salme nel cimitero di Sant’Orsola nel rigoroso rispetto cronologico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.