Condividi

Legionella, Asp Palermo: “Dalle verifiche, nessun problema sull’impianto idrico pubblico”

mercoledì 14 Settembre 2022

Sono rassicuranti gli esiti delle verifiche effettuate dall’Asp di Palermo sulle tubature dell’impianto idrico pubblico che portano ai due palazzi evacuati nelle scorse ore per casi di legionella.

Fino al contatore degli stabili, il batterio che può causare gravi infezioni respiratorie non è presente. La legionella, stando al report di Asp, si anniderebbe dunque nelle cisterne degli immobili, nella condensa degli impianti di aria condizionata, nelle vecchie tubature, nei rubinetti e nei soffioni delle docce.

Dopo la segnalazione di alcuni casi nelle scorse settimane, evacuato oggi, con una ordinanza comunale a firma del sindaco Lagalla e dell’assessore Pennino, l’Hotel Politeama, con gli ospiti ricollocati in altre strutture. Sgomberato anche un appartamento di un palazzo di via principe di Belmonte, dove sono state fatte delle analisi private. Domani sarà la volta degli esami di Asp in tutto lo stabile. Gli esiti arriveranno tra una decina di giorni.

L’Asp precisa che il numero di casi di legionella riscontrati in questi giorni è in linea con quanto registrato negli scorsi anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.