L’azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania, prosegue la stabilizzazione dei precari del ruolo sanitario impegnati durante l’emergenza da Covid-19. Con delibera del direttore generale Salvatore Giuffrida, infatti, sono stati normalizzati a tempo indeterminato 31 infermieri.
In particolare, l’avviso interno di ricognizione pubblicato nel mese di a-gosto era rivolto al personale del ruolo sanitario e agli operatori socio-sa-nitari che potessero essere stabilizzati in forza della legge 234 del 30/12/2021 (legge di bilancio 2022).
A fronte di 47 domande, gli uffici hanno potuto accogliere positivamente quelle di 31 collaboratori professionali sanitari.
“Come avevamo previsto e annunciato – afferma Giuffrida – ora è la volta di stabilizzare il personale infermieristico, risorsa fondamentale nell’assistenza ai pazienti a maggior ragione durante l’emergenza Covid. Un’ulteriore tappa nel superamento del precariato riguarderà presto altri dipendenti del ruolo sanitario e operatori socio-sanitari”.
Il Cannizzaro è tra i primi in Sicilia a procedere alla stabilizzazione secondo le recenti norme di valorizzazione del personale impegnato nella pandemia.