Ultimo giorno di ritiro a Roma per il Palermo. Al Centro Sportivo “Giulio Onesti” la squadra ha svolto un allenamento congiunto con la Primavera della Viterbese. L’amichevole si è conclusa con un netto 13-0 in favore dei rosanero. A segno Sala, Di Mariano (4 gol), Brunori (3 gol), Segre (2 gol), Valente e Saric (2 gol).
I rosa riprenderanno la preparazione lunedì, in vista del prossimo match in trasferta a Perugia, sabato 14 gennaio alle ore 14.00.
Durante la mattina, dopo le visite mediche previste dai protocolli sanitari, anche il secondo calciatore risultato positivo al Covid-19 lo scorso 3 gennaio è tornato a disposizione.
Intanto, è ufficiale il primo colpo del calciomercato: Orihuela è un nuovo giocatore del Palermo. Il contratto del difensore, arrivato dal Montevideo a titolo temporaneo, è stato depositato in Lega. L’uruguaiano si è allenato con la squadra dall’inizio del ritiro ed ha già conosciuto Corini e i nuovi compagni. Attualmente manca solo l’annuncio ufficiale del club, che dovrebbe arrivare a breve, e la conferenza stampa di presentazione.
Mentre si attendono notizie sulle cessioni di Doda e Lancini, ormai prossimi alla partenza, inizia ad infiammarsi il mercato in entrata. Sembra infatti arrivata agli sgoccioli la trattativa per il terzino del Modena Paulo Azzi, conteso con la Salernitana. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Palermo avrebbe avanzato un’offerta per prendere il calciatore a titolo definitivo. I granata avrebbero proposto inizialmente un prestito con diritto di riscatto ma starebbero valutando di inserire l’obbligo.