Condividi
la sfida per le comunali è già iniziata

Elezioni a Taormina: Bolognari e De Luca accelerano per le liste

mercoledì 11 Gennaio 2023

La sfida per le elezioni amministrative di primavera a Taormina tra Mario Bolognari e Cateno De Luca è già iniziata e vive in queste ore un duello caratterizzato dal tentativo di entrambi i contendenti di stringere i tempi per definire al più presto le rispettive compagini. De Luca ha incassato l’adesione di alcuni esponenti della maggioranza che hanno detto “addio” al primo cittadino e la stessa situazione si sta verificando anche nel perimetro politico dell’opposizione, con diversi big che guardano ad un’alleanza con l’ex sindaco di Messina.

L’obiettivo di Bolognari così è proprio quello di trovare nuovi elementi per rimpiazzare gli ormai ex esponenti de “La Nostra Taormina”. E poi tiene banco, anche e soprattutto, il rebus dell’opposizione taorminese.

La compagine che nel 2018 si era contrapposta alle elezioni proprio a Bolognari ora si trova a dover fare i conti con De Luca e anche su questo fronte si stanno registrando alcuni “traslochi” in direzione De Luca. Così l’opposizione si trova a dover scegliere se mettere in piedi una propria lista e individuare un candidato sindaco, o se in alternativa valutare altre alternative come un eventuale intesa con quel che rimane dell’Amministrazione in carica, per dare vita al tentativo di formare un’unica lista anti-De Luca.

Tuttavia non c’è accordo, almeno per il momento, perché l’opposizione chiede a Bolognari di fare un passo indietro, come premessa per sedersi a trattare, mentre il primo cittadino non ha nessuna intenzione di desistere dalla volontà già ufficializzata il 31 dicembre scorso di ricandidarsi al governo della città. Almeno per il momento è una contesa a due tra Bolognari e De Luca. I prossimi giorni diranno se arriverà anche un eventuale terzo pretendente alla fascia tricolore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.