Condividi
la dichiarazione

Caso Cannes, Turano (Lega): “Evitare esternazioni che portano tensioni”

sabato 14 Gennaio 2023
“Il governo regionale è nato e si fonda su alcuni principi e presupposti: il rispetto tra le forze politiche che lo compongono, la serietà dell’azione amministrativa, l’autorevolezza del presidente Schifani. Sono principi che la Lega ritiene preziosi, insieme all’unità e all’armonia del centrodestra. Proprio per questo motivo invitiamo tutti, anche all’interno di Fratelli d’Italia, a mettere davanti a ogni cosa l’importanza dell’alleanza su cui si fonda l’esecutivo, evitando esternazioni che rischiano solo di produrre nuove tensioni”. Lo dichiara Mimmo Turano, assessore regionale alla Formazione e all’Istruzione ed esponente della Lega.
“Ritengo fondamentale – aggiunge – che tutti, a prescindere dal ruolo ricoperto, riconoscano la delicatezza del momento e l’importanza politica di certe prese di posizione. Non sono auspicabili, né utili, né opportune le sottovalutazioni che rischiano soltanto di danneggiare l’immagine di un governo chiamato a sfide durissime”.
“Sfide alle quali – prosegue Turano – si può rispondere solo con un atteggiamento di compostezza e rigore e piena assunzione di responsabilità. Noi ribadiamo piena fiducia nel presidente Schifani e siamo certi che, con le sue decisioni, saprà farsi garante dell’autorevolezza del governo e quindi anche dell’unità e dell’immagine di tutte le forze del centrodestra”, conclude l’assessore regionale”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.