Simon Graves è un nuovo giocatore del Palermo. Dopo Renzo Orihuela, alla corte di Eugenio Corini, arriva un altro difensore centrale a completare il reparto. Il calciatore arriva dal Randers a titolo definitivo.
Questa mattina è stato avvistato all’ingresso del Renzo Barbera dove ha firmato il contratto che lo legherà al Palermo fino al 2027.
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Randers FC le prestazioni sportive di Simon Graves Jensen. Il difensore danese, che indosserà la maglia numero 2, si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2027. A Simon il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“. Così in una nota ufficiale il club ha ufficializzato l’acquisto. La presentazione in conferenza stampa avverrà martedì 31 gennaio alle ore 10.00 allo stadio Renzo Barbera.
Classe ’99, il danese è considerato un giocatore in prospettiva, linea con i piani di costruzione della società. I tifosi intanto sognano: dopo 15 anni dall’approdo in Sicilia di Simon Kjaer un altro difensore danese sembra pronto a conquistare la piazza e i cuori dei tanti sostenitori rosanero.
CHI E’ SIMON GRAVES
Difensore centrale, alto 1,91 cm. All’occorrenza può giocare anche sul centrosinistra e come terzino destro. Nato a Holstebro, Graves ha legato tutta la sua carriera al Randers, squadra della massima serie danese, dove debutta nel novembre 2018, a 18 anni. Da allora il danese è diventato colonna portante della difesa del club. Nel corso di questa stagione è stato impegnato in 16 partite su 17.
Giocatore poco prolifero di gol (nel suo bottino una sola rete e due assist) ma poco falloso: non è mai stato espulso in carriera e conta, negli ultimi 4 campionati, sole 10 ammonizioni.