Condividi
il fatto

Fondazione Gruppo Arena a sostegno di LILT Sicilia, con i limoni per la prevenzione

mercoledì 5 Aprile 2023

Dall’11 al 20 aprile 2023, in tutti i punti vendita Decò e SuperConveniente della Sicilia e provincia di Reggio Calabria, saranno in vendita in retine da 750 gr i “LIMONI SICILIANI PER LA PREVENZIONE”.

Un’iniziativa promossa da Fondazione Gruppo Arena in collaborazione con LILT SICILIA (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), per finanziare attività di prevenzione oncologica sul territorio regionale, grazie all’accordo attivato da Gruppo Arena (F.lli Arena).

Per ogni retina acquistata (il prezzo è di 1,60 €), 40 centesimi saranno devoluti alla sezione LILT della provincia siciliana di pertinenza, a sostegno della prevenzione, educazione e ricerca in campo oncologico.

Il limone – comunica LILT – per il suo alto contenuto di vitamina C e di antiossidanti, aiuta a prevenire e a combattere il tumore anche dopo la diagnosi perché ricco di flavonoidi, sostanze capaci di rallentare il processo di duplicazione delle cellule tumorali e di ridurre l’infiammazione cronica che spesso provoca la trasformazione neoplastica.

Fondazione Gruppo Arena ringrazia tutti i clienti che parteciperanno all’iniziativa, acquistando una retina di “Limoni per la Prevenzione”, sostenendo tutti insieme la lotta contro i tumori con LILT SICILIA.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.