Condividi

Palermo, Federico (Pres. II circoscrizione): “Spiaggia di Romagnolo da ripulire. Chiarezza dal Comune”

sabato 29 Aprile 2023
foto da Facebook

Siamo in prossimità della stagione estiva e ad oggi la spiaggia di Romagnolo non è in condizioni ottimali. Ci sono ancora cumuli di spazzatura risalenti allo scorso anno. Ho chiesto personalmente con un documento al sindaco, al vicesindaco e alle Partecipate chi sia l’assegnatario di questo compito. Non è normale che dobbiamo aspettare iniziative private, come quella di Plastic Free o di MareVivo, per rendere accogliente questa spiaggia. Ci vuole qualcuno che garantisca il servizio ordinario di pulizia. Quel qualcuno però non è stato ancora individuato. Quel che è certo è che per ripulire la spiaggia ci sarà bisogno di mezzi e personale adeguato allo scopo. Abbiamo chiesto che l’Amministrazione si muova per mandarci un mezzo cingolato per ripulire la costa”.

“Abbiamo saputo che anche quest’anno ci sarà il divieto di balneazione. Una decisione purtroppo nell’aria. Sino a quando non saranno completati i lavori del collettore fognario, che andranno ad eliminare gli ultimi scarichi sul mare, è impossibile che tale divieto venga eliminato. Al di là di ciò, ci ritroviamo comunque un’area destinata a solarium, che va comunque tenuta pulita ed accogliente per cittadini e turisti. Su questo fronte il sottoscritto e il consiglio della Seconda Circoscrizione saremo disposti a qualsiasi iniziativa affinché si consegna alla cittadinanza una spiaggia pulita“. Questa la dichiarazione del Presidente della II circoscrizione Giuseppe Federico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.