Condividi
l'incontro con Corini, Brunori e Mirri

Strage di Samarate, Nicolò Maja realizza il suo sogno: è al Sinigaglia per Como-Palermo

lunedì 1 Maggio 2023

E’ riuscito a coronare il suo sogno Nicolò Maja, il ragazzo lombardo unico sopravvissuto alla strage di Samarate e tifoso del Palermo che stamattina ha incontrato la squadra rosanero a Como.

Nicolò Maja è stato accolto nel ritiro prepartita del Palermo, che alle 12,30 sarà impegnato contro i lariani allo stadio Sinigaglia, dal capitano del club Matteo Brunori e dall’allenatore Eugenio Corini.

Un anno fa, nella notte fra il 3 e il 4 maggio a Samarate il padre di Nicolò Alessandro uccise la moglie e la figlia 16enne. Nicolò fu l’unico a salvarsi dalla furia omicida del padre.

 

Brunori ha donato una maglia rosanero numero 9 con la scritta Nicolò sulle spalle e una lunga dedica. “Sei contento di venire allo stadio?” ha chiesto Brunori al ragazzo. “Contentissimo” ha risposto Maja. Corini lo ha accolto con calore informandosi anche sulle sue condizioni di salute.

Finalmente ce l’abbiamo fatta a farti venire da noi – ha detto l’allenatore del Palermo rivolto a Nicolò – So che è dall’anno scorso che volevi incontrarci, ce l’abbiamo fatta finalmente. Stai meglio e siamo felici di vederti stare bene“.

Nicolò Maja è già sugli spalti dello stadio Sinigaglia di Como, dove ha incontrato e abbracciato il presidente Dario Mirri, per assistere alla partita del campionato di serie B fra i padroni di casa del Como e il Palermo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.