Condividi
Denunciato un sospettato

Campobello di Mazara (TP), incendiate 2 auto polizia municipale

mercoledì 3 Maggio 2023
foto di archivio

La notte scorsa, tra la mezzanotte e l’una, un incendio doloso ha distrutto due autovetture in dotazione alla polizia municipale di Campobello di Mazara, nel Trapanese.

Il fuoco è stato appiccato a due Fiat Tipo, di cui una utilizzata come veicolo di rappresentanza. Le due autovetture erano parcheggiate davanti al palazzo municipale di Campobello di Mazara. Il presunto autore del rogo sarebbe stato già individuato: sarebbe un giovane di Mazara del Vallo che ha appiccato il fuoco per motivi ancora da accertare.

Mentre le due auto bruciavano, si è fermata sul posto un’autopattuglia di una società di vigilanza privata che ha individuato l’uomo e ha subito chiamato i carabinieri. L’indiziato, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero.

“Sono in fase di acquisizione – ha affermato il comandante della polizia municipale Giuliano Panierinoanche le registrazioni delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, sia quelli di proprietà comunale che quelli di privati cittadini, al fine di poter ricostruire con certezza quanto accaduto”.

“Ancora una volta Campobello di Mazara deve fare i conti con i delinquenti”. Lo ha detto il sindaco della città del Trapanese, Giuseppe Castiglione, sull’incendio di due auto della locale Polizia municipale. “E’ un episodio gravissimo e incomprensibile che lascia tutti sgomenti – ha aggiunto – e la cosa inaccettabile è che, pur essendo stato individuato e fermato dai carabinieri, l’autore dell’incendio è stato rilasciato a piede libero. Sono davvero sconcertato e amareggiato. Continuerò a reclamare in tutte le sedi un maggiore controllo del territorio, non possiamo più tollerare che il nostro Comune sia lasciato in balia di vandali e criminali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.