Condividi
Lo scontro

Antimafia, Schifani difende Berlusconi. La Vardera attacca

sabato 6 Maggio 2023

“L’antimafia l’ha fatta Silvio Berlusconi con le sue leggi che sono state le più dure, è stato lui a voler stabilizzare il carcere duro, in un partito che ha fatto la vera antimafia, con le leggi e non con le chiacchiere”. Lo ha detto il governatore della Regione Sicilia Renato Schifani dal palco della convention di Forza Italia a Milano. “Berlusconi ci ha messo la faccia. Siamo stanchi di questi attacchi, i giovani devono saperlo, che entrano in un partito che ha dei valori. Berlusconi tornerà – ha concluso -. Forza Italia si pone su due gambe, una è Silvio Berlusconi e l’altra sono i valori che lui ha trasmesso, e che sono la nostra forza”.

“È un affronto a chi davvero giornalmente combatte la mafia. Forse il mondo va al contrario ma non posso sentir dire da chi rappresenta la Regione che Berlusconi, compagno di merende di Marcello Dell’Utri, abbia fatto l’antimafia in Italia. Forse il nostro governatore ci reputa stupidi o non so cosa, ma è inaccettabile. Ci troviamo a ridosso della commemorazione per la strage di Capaci, mi auguro che dopo questa uscita infelice il 23 maggio stia a casa”. ha risposto il vicepresidente della Commissione regionale antimafia, Ismaele La Vardera (ScN).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.