Condividi
Il post partita dei palermitani

TeLiMar, Di Patti: “Partita molto nervosa. Ritiro? Affezionato alla squadra” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 20 Maggio 2023

La gara 2 non è bastata al TeLiMar per riscattare la sconfitta a Siracusa. Gli uomini di Baldineti, infatti, hanno retto le prime due frazioni di gioco per poi mollare la corda già all’inizio della terza. Resta comunque la soddisfazione per una buona stagione che permetterà i palermitani di giocarsi l’Euro Cup.

Alla fine del match è stato Fabrizio Di Patti, vicecapitano del TeLiMar, a parlare per la squadra: “Tenevamo molto a questa partita e volevamo andare a giocare a Siracusa. In gara 1 non avevamo messo molto grinta, qui, forse, ne abbiamo messa troppa. C’è stato molto nervosismo in acqua. L”Ortigia – aggiunge – è forte ma non c’è tutto questo divario. La sconfitta netta è stata la causa di espulsioni, si è messa sul nervosismo e non abbiamo concretizzato neanche in attacco. Nel terzo tempo siamo crollati perché ci mancavano le informazioni necessarie per affrontare la partita”.

E’ stata comunque una stagione molto positiva – ha dichiarato Di Patti – siamo arrivati quarti e siamo soddisfatti del risultato globale“.

Dopo tanti anni è arrivato anche per Di Patti il momento del ritiro: “Mi ero promesso di smettere ai 40 anni. Ho iniziato che ne avevo 11 e ho vissuto tutto il percorso del TeLiMar, eccetto i due anni a Latina. Sono molto affezionato alla squadra. La società è sempre stata seria e affidabile. Nel mondo della pallanuoto – conclude – è difficile trovarne una che dia continuità. In tantissimi anni sono stato in club che ha garantito tutto questo nonostante le difficoltà“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.