A poche ore dall’inizio del calciomercato il Palermo è già grande protagonista.
Il primo obiettivo, consolidare la difesa, sembra già raggiunto. Ufficializzato Fabio Lucioni, ora si attende l’annuncio di Pietro Ceccaroni, liberatosi da poco dal Venezia. Così come è archiviata la pratica Aljosa Vasic, dopo una lunga ed estenuante asta che alla fine porterà il serbo a vestire la maglia rosanero. Adesso i riflettori saranno puntati sul reparto offensivo.
Se Roberto Insigne (Frosinone), Leonardo Mancuso (Monza) e Emmanuel Gyasi (Spezia), a trattative in corso, sembrano ormai ad un passo, continuano a sbucare fuori nuovi nomi. Sul taccuino della dirigenza rosanero sarebbe presente anche Alessandro Arena.
Attaccante classe 2000, arrivato due anni fa al Gubbio, è un esterno destro, all’occorrenza trequartista, originario di Marina di Ragusa. Ad aizzare i rumor è stato il presidente del Gubbio Sauro Notari che intervistato da Il Messaggero si è sbilanciato sul futuro del ragazzo, sottolineando anche l’interesse del club di Viale del Fante. ilSicilia.it ha raggiunto telefonicamente l’avvocato Daniele Sorintano, che condivide la gestione del calciatore. “Il Palermo, in passato, ha sicuramente mostrato interesse, come anche confermato dal presidente del Gubbio oggi nella sua intervista. Ad oggi, al momento, non c’è alcuna trattativa in corso. Sappiamo che è gradito ed è nel database del Palermo. Oltre le squadre già citate dal presidente ne esistono anche altre. Il ragazzo ha fatto un percorso a Gubbio. Ringraziamo il presidente Notari e il direttore Mignemi che gli hanno dato grande fiducia perdendolo dalla D. Sono stati due anni belli, in crescendo e il completamento della sua formazione è stato quest’anno con Braglia. Come hanno detto tutti e come confermato dal presidente, è il momento per Alessandro di spiccare il volo e provare a giocare in una categoria superiore. Siamo certi che possa farlo perché ha i mezzi e i numeri. Al momento valutiamo tutte le opzioni sul tavolo. Tra poco iniziano i ritiri ma è anche vero che il mercato finisce il 31 agosto“.
Tanti arrivi presuppongono anche qualche partenza. Dal Giornale di Brescia si parla di un possibile interessa della neopromossa Feralpisalò per Nicola Valente. Secondo indiscrezioni raccolte de ilSicilia.it l’entourage del calciatore avrebbe smentito l’addio del ragazzo, confermando la sua volontà di restare in Sicilia. L’attaccante classe ’91 avrebbe infatti già la testa al ritiro e vorrebbe onorare il contratto, rinnovato recentemente, per un altro anno, fino al 2024.