Condividi
Atto devoto

Al municipio di Palermo omaggio floreale a statua Santa Rosalia, Lagalla: “Atto di devozione”

giovedì 13 Luglio 2023

Un atto di devozione a Santa Rosalia che rappresenta una tradizione benedicente per la città e rinfrancante per i suoi amministratori“.

Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, a margine del tradizionale rito dell’omaggio floreale alla statua della Santa Patrona nel municipio a Piazza Pretoria. “Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e a tutte le autorità civili e le istituzioni che garantiscono la gestione, il controllo e la vigilanza in città – ha aggiunto – Un grazie sentito e devoto a sua eccellenza Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, con il quale in questo anno l’amministrazione comunale ha avviato e rafforzato un lavoro comune nell’interesse della gente, alla quale la politica deve essere attenta al di sopra di ogni altra cosa“.

Chiedo all’Arcivescovo di benedire la città e tutti noi – ha auspicato – le istituzioni, perché ciascuno possa, nel quotidiano impegno, essere illuminato per lavorare al meglio per Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.