“Sono oltre 9 i milioni di euro che il ministero dei Trasporti e delle infrastrutture ha destinato per il restauro e il recupero di 4 importanti beni monumentali di Palermo, un forte impulso per un settore importante e strategico come quello turistico”.
Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore allo sport, turismo e politiche giovanili del Comune di Palermo, che prosegue: “Si tratta del monastero di Santa Caterina d’Alessandria, della Basilica di San Francesco d’Assisi, della chiesa di San Giorgio dei Genovesi e del complesso monumentale di Porta Nuova. A Polizzi Generosa è previsto il restauro della chiesa di S. Maria Assunta.
Inoltre, sempre al ministero guidato da Matteo Salvini è stata chiesta l’assegnazione di nuove risorse per il recupero della chiesa di Santa Maria Gesù, recentemente quasi completamente distrutta dagli incendi che hanno colpito la nostra città a fine luglio.
Con questi interventi, sarà possibile intervenire su siti monumentali ed architettonici che rappresentano da sempre alcune delle tappe irrinunciabili dei turisti durante il loro tour palermitano, una grande opportunità per offrire ai nostri visitatori il lato migliore delle innumerevoli bellezze architettoniche della nostra città”.