Condividi
L'attività ispettiva

Catania, evasione fiscale per oltre 3 milioni di euro: una denuncia

mercoledì 20 Settembre 2023

I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale del capoluogo etneo che si occupa di commercio via internet di prodotti elettronici che ha permesso di constatare violazioni alla normativa tributaria per circa 3,4 milioni di euro.

Il titolare della ditta individuale è stato segnalato alla Procura di Catania oltre che per i profili di evasione fiscale, anche per aver occultato o distrutto le scritture contabili in modo da non consentire o comunque rendere difficoltosa la ricostruzione dei redditi o del volume di affari. L’attività ispettiva, eseguita per gli anni d’imposta dal 2019 al 2021, ha permesso di appurare la presentazione di dichiarazioni fiscali annuali non veritiere e la loro omessa presentazione allo scopo di occultare sistematicamente al fisco i ricavi annualmente conseguiti nell’esercizio dell’attività economica. In particolare è stato accertato un volume complessivo di vendite non dichiarate al fisco per 3,4 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.