Condividi
Il fatto

Paura per un fioraio a Palermo: cade albero in via Principe di Belmonte CLICCA PER IL VIDEO

sabato 25 Novembre 2023

Il maltempo che si è abbattuto da questa mattina su Palermo continua a provocare disagi.

Oltre alla caduta di grossi rami in via Serradifalco (nei pressi di via Dante), nella giornata di oggi intorno alle 12.30 un acero è precipitato nell’area pedonale di via Principe di Belmonte, all’incrocio con via Ruggiero Settimo.

La caduta non ha provocato feriti, andando soltanto a danneggiare lievemente il gazebo di un fioraio. Secondo l’esercente, l’albero era già marcito internamente da anni, e a nulla sono valse le notifiche fatte agli addetti del comune: era solo questione di tempo prima che una sferzata di vento lo facesse cadere. La polizia è intervenuta sul posto constatando l’accaduto.

Un pericolo già annunciato nei mesi e nei giorni scorsi dai residenti del quartiere al Comune, con PEC e segnalazioni ai consiglieri.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la città, al lavoro con tutte le squadre del comando provinciale di Palermo. Interventi anche in provincia e lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Resta operativo l’aeroporto di Palermo, mentre difficoltà si registrano a Lampedusa e Pantelleria: cancellati i voli delle 14 e delle 10 diretti a Punta Raisi. Il vento investe anche il resto della Sicilia, ma con intensità più attenuata rispetto alla parte occidentale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.