Condividi

Droga, sgominata organizzazione nel Ragusano: eseguite 17 misure cautelari

giovedì 2 Dicembre 2021
foto d'archivio

Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Modica che hanno eseguito 17 misure cautelari per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Il gruppo criminale operava nei comuni di Modica e Ispica e in particolare sul lungomare di Pozzallo. Sette degli indagati sono finiti in carcere, altrettanti ai domiciliari e tre all’obbligo di dimora. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa, è stata condotta dai militari di Modica tra il maggio 2020 e il luglio 2021.

Cocaina, marijuana, eroina, crack e hashish venivano vendute tramite contatti tra i giovani. Documentate quasi tremila cessioni di stupefacente, anche a minori, che veniva fornito da due catanesi, anche loro arrestati. Otto degli indagati percepivano il reddito di cittadinanza, per un danno all’erario di 80 mila euro.

I dettagli sull’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà, questa mattina, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, alla presenza del Procuratore della Repubblica Fabio D’Anna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.