Condividi

Trapani, non si ferma all’alt e investe carabiniere: arrestato 18enne

giovedì 2 Dicembre 2021

Alle prime ore dell’alba di ieri i Carabinieri della Stazione di Paceco hanno arrestato un giovane ericino classe 2003 per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e ricettazione.

I militari dell’Arma hanno deciso di fermare un ciclomotore.  Il giovane dapprima decelerava facendo intendere di volersi fermare per poi ripartire bruscamente investendo il Carabiniere che al centro della carreggiata intimava l’ALT. Il ciclomotore, a velocità sostenuta, colpiva in pieno il militare e nell’occorso sia in pirata che il capo equipaggio dell’Arma rovinavano a terra. L’autore dell’azione delittuosa veniva prontamente bloccato dall’altro militare. Analizzando la targa del ciclomotore si appurava che lo stesso era oggetto di furto perpetrato 2 gg prima.

Il ragazzo, rimasto illeso, veniva accompagnato presso la sede del Comando Compagnia dove, alla fine degli atti di rito veniva dichiarato in arresto in attesa del giudizio direttissimo.

Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato, al giovane è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. 3 volte a settimana.

Il ciclomotore è stato invece restituito il mezzo alla legittima proprietaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.