Ales Mateju lascia il Palermo. Dopo giorni di trattative l’ormai ex difensore rosanero si è trasferito in Liguria per vestire la maglia dello Spezia.
Giunto in Sicilia nell’estate 2022 e fortemente voluto dal tecnico Eugenio Corini, il classe ’96 è stato perno della difesa rosa nella passata stagione, con 33 presenze e 2 assist, a cui si aggiungono le 17 del campionato in corso. Il club di via Melara ha acquistato il ceco, che indosserà la maglia numero 37, a titolo definitivo e sottoscritto il contratto fino al 30 giugno 2024, con obbligo di prolungamento in caso di salvezza.
In mattinata, attraverso una nota ufficiale, la società ha annunciato l’addio, salutando il giocatore: “Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto allo Spezia Calcio il calciatore Ales Mateju. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo. Ad Ales i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.
Già nella serata di ieri Mateju aveva lasciato un messaggio sui social rivolto alla piazza palermitana: “Ringrazio tutta la città e la squadra del Palermo, non è facile per me andare via, ho conosciuto una grande città, tifosi e compagni. Auguro a tutto il Palermo il meglio per il futuro”.