Condividi
L'annuncio

Il Telimar guarda già al futuro: ingaggiato il croato Bajic

martedì 26 Marzo 2024

Il Telimar guarda al futuro e a tre partite dal termine del round scudetto ha già gli occhi puntati sul mercato. Il club dell’Addaura ha infatti ufficializzato l’arrivo di un nuovo innesto: Luka Bajic.

Il croato classe 2000, atleta polivalente cresciuto nella Mladost di Zagabria, ha firmato un contratto biennale e non è nuovo al campionato italiano. Già nel 2022 ha giocato nel campionato di A1 tra le file dell’Anzio Waterpolis. Bajic inoltre vanta diverse presenze nelle categorie giovanili nazionali della Croazia. Trasferitosi nel 2015 dal Lugano alla Mladost, nel suo palmares c’è il titolo di campione del mondo Under 18, vinto nel 2016 a Podgorica (Mne) con la nazionale croata. Per quanto riguarda i trofei di club, con la Mladost ha conquistato due Leghe Adriatiche nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020, due Coppe di Croazia nel 2019-2020 e nel 2020-2021, quando è arrivato anche lo scudetto.

LE PRIME PAROLE DI BAJIC

Sono orgoglioso di poter entrare a fare parte di una squadra rinomata come il TeLiMar Palermo! Sicuramente mi impegnerò al massimo per cercare di soddisfare le aspettative del Presidente Giliberti e dell’allenatore Baldineti, che hanno voluto con grande determinazione avermi a Palermo, e desidero fortemente contribuire al raggiungimento dei risultati che la società si sta prefissando per il prossimo biennio. Non vedo l’ora di cominciare. Ringrazio ancora il TeLiMar, in tutte le sue componenti, per avermi dato quest’opportunità. Ricambierò sicuramente la fiducia riposta in me“.

L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE GILIBERTI

Con il Campionato ancora in corso, in cui abbiamo sempre più consolidato il nostro standard di alta classifica, cristallizzandoci fra le prime quattro-sei squadre d’Italia, guardando avanti, su indicazione di coach Baldineti, abbiamo ingaggiato con un contratto biennale questo prestante giocatore polivalente croato. Siamo certi ci sarà di grandissimo aiuto per l’ulteriore crescita del gruppo, consapevoli anche del fatto che il bravo Luka, in quanto giovane, ha ancora buoni margini di miglioramento che lo potranno portare a diventare un titolare della nazionale croata. Con Baldineti siamo convinti che questo nuovo acquisto potrà rivelarsi utilissimo per tutto il nostro intero asse centrale, andandosi ad adattare velocemente agli schemi tecnico-tattici a lui tanto cari, avendo caratteristiche perfettamente idonee, quali la velocità, la prestanza fisica e la visione di gioco, per interpretarli al meglio. Siamo stati bravi e veloci. E siamo sicuri di aver perfezionato un’ottima operazione di medio termine“.

LE DICHIARAZIONI DI MISTER BALDINETI

Luka è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Tentai di portarlo alla Bpm Sport management.  Lui allora era giovanissimo, giocava in Svizzera, col papà allenatore. Poi Luka tornò in Croazia nel Mladost. È un giocatore polivalente, che può giocare al centro e da difensore del centro. È dotato di un gran tiro e un ottimo nuoto. Un eccellente acquisto per la nostra società, essendo un giocatore giovane di prospettiva“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.