Condividi
La dichiarazione

Dieci milioni per gli agricoltori, Auteri (FdI): “Non saranno lasciati soli”

martedì 18 Giugno 2024

“Riportiamo al centro il comparto agricolo, agricoltori e allevatori non saranno lasciati soli ad affrontare le conseguenze di guerra e siccità”. È il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, a rassicurare gli imprenditori. Oggi in III commissione Ars Attività produttive il primo step con un aiuto di 10 milioni di euro per gli agricoltori. Fondi che saranno poi assegnati dopo il passaggio in aula.

Non è questo l’unico tema da affrontare, c’è anche la crisi del grano peggiorata con la guerra in Ucraina che ha portato a un aumento del costo inimmaginabile e acuita dalla siccità che ha caratterizzato la stagione invernale del territorio. “La Sicilia sta vivendo una situazione drammatica con la distruzione di un comparto fondamentale – sottolinea Auteri – e agricoltori e allevatori non sanno più come andare avanti. Per questo la Regione deve provare a intestarsi questa problematica in sinergia con lo Stato centrale. Certo non basteranno questi 10 milioni di euro, ma è un segnale importante che vogliamo dare ai nostri imprenditori”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.