Condividi
Il commento

Sedicenne salvata all’ospedale Villa Sofia, Schifani: “Dimostrazione dell’eccellenza sanitaria presente in Sicilia”

domenica 30 Giugno 2024
Renato Schifani

“Esprimo i miei più sinceri e calorosi complimenti a tutta l’equipe medica dell’ospedale Villa Sofia per l’eccezionale intervento che ha salvato la vita a una ragazza di 16 anni. Un’operazione complessa, condotta con straordinaria competenza e dedizione, che è una chiara dimostrazione dell’eccellenza sanitaria presente nella nostra regione”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, commentando l’intervento chirurgico eseguito dai sanitari dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, che ha permesso di salvare la vita a una ragazza rimasta coinvolta in un incidente stradale.

“Nonostante le difficoltà e le continue sfide che il nostro sistema sanitario è costretto ad affrontareprosegue Schifani oggi possiamo affermare con orgoglio che in Sicilia non c’è solo malasanità, ma anche esempi luminosi di professionalità e successo medico. Il Trauma Center di Villa Sofia rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra sanità pubblica, e i suoi medici e specialisti sono un vanto per tutta la comunità siciliana”.

“Continueremo a lavorareconclude il presidente affinché queste eccellenze possano essere sempre più valorizzate e sostenute, per garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di altissimo livello. Grazie di cuore a tutto il personale medico e sanitario che, con il loro impegno quotidiano, rendono possibili storie di speranza e guarigione”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.