Condividi
L'ispezione

Palermo, controlli su serate danzanti non autorizzate: sanzioni per oltre cinquemila euro a un locale

sabato 6 Luglio 2024

Con l’entrata nel vivo della stagione estiva, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli sui locali di Palermo che offrono somministrazione di alimenti, bevande e serate danzanti.

La Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha scoperto un’attività di trattenimento musicale con dj set in un’associazione situata in località Addaura, lungomare Cristoforo Colombo.

Dopo accertamenti, è emerso che il locale non possedeva le licenze di pubblico spettacolo necessarie. Intorno alle 23.00, la Polizia ha effettuato un’ispezione, riscontrando circa 50 avventori intenti a ballare. Sono state riscontrate diverse violazioni, tra cui la somministrazione di alimenti e bevande senza la prescritta Scia, con una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro.

Il locale serviva anche avventori non iscritti all’associazione, e mancavano le licenze per l’attività danzante e l’esposizione della Scia e della tabella dei prezzi, comportando ulteriori sanzioni di 308 euro.

La Polizia di Stato continuerà i controlli nelle prossime settimane per contrastare l’abusivismo nei pubblici spettacoli e nel commercio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.