Condividi
L'inseguimento

Furto sventato a Catania: arrestato ventitreenne, un complice è riuscito a scappare

domenica 18 Agosto 2024

Durante un servizio notturno di controllo del territorio, la Squadra Volante di Catania ha individuato due motoveicoli sospetti in via Armando Diaz, parcheggiati in un garage con le targhe coperte. A bordo dei veicoli vi erano tre soggetti con il volto travisato, uno dei quali indossava uno scaldacollo, mentre gli altri due portavano passamontagna.

Alla vista degli agenti, i conducenti hanno cercato di fuggire, dando il via a un inseguimento. Mentre uno dei veicoli è riuscito a dileguarsi, l’altro, con a bordo due soggetti, è stato seguito dai poliziotti.

L’inseguimento si è concluso in via Antonio Locatelli, dove il conducente ha perso il controllo del mezzo, cadendo al suolo. Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente arrestato, mentre il passeggero è riuscito a fuggire.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto chiavi alterate e grimaldelli. A causa dell’inseguimento, anche la volante ha subito un incidente, urtando contro un cassone scarrabile, con conseguenti lievi ferite per i poliziotti, che hanno necessitato cure mediche.

Il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere denunciato per possesso di strumenti da scasso e danneggiamento aggravato a beni dello Stato. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato.

Successivamente, il 23enne è stato sottoposto all’obbligo di firma giornaliero, obbligo di dimora nel comune di residenza e divieto di uscire di casa dalle 20:00 alle 08:00.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.