Marco Intravaia passa a Forza Italia.
Il deputato regionale che nei mesi scorsi aveva lasciato Fratelli d’Italia, ha aderito al gruppo degli azzurri. Intravaia ha già avuto un colloquio col segretario del partito Antonio Tajani e il passaggio tra le file azzurre è stato ufficializzato in queste ore.
Intravaia ha definito l’ingresso a Forza Italia come un ritorno a casa, “una casa in cui si respirano i valori con cui sono cresciuto e mi sono formato. Giovanissimo consigliere e assessore nella mia città, Monreale, ho cominciato a muovere i primi passi in politica in Forza Italia, partito da sempre liberale ed europeista, ispirato dal fondatore Silvio Berlusconi – spiega -. Una visione che mi ha sempre accompagnato in questi anni e ha guidato le mie scelte come amministratore locale. Oggi, più che mai, si avverte l’esigenza di un grande partito moderato, liberista nelle scelte economiche, a fianco di chi combatte per i diritti civili, in ascolto dei territori ed affidabile in Europa. Questo partito è indubbiamente il nostro e la Sicilia, che da sempre è una sorta di termometro delle dinamiche politiche italiane, l’ha premiato con un grande risultato elettorale nelle ultime competizioni europee ed amministrative, nelle quali è risultato il primo partito nell’Isola. Si raccolgono i frutti del grande lavoro del presidente Renato Schifani, che sta amministrando molto bene ed è apprezzato dai siciliani. Questo percorso continuerà in crescendo, insieme allo sviluppo della Sicilia e al superamento delle sue storiche criticità. Sono molto contento di potere fornire il mio modesto contributo a questa sfida storica. E per questo ringrazio il segretario nazionale, il ministro Antonio Tajani, per la stima e la fiducia che mi sta accordando e il presidente Schifani che mi ha dato l’opportunità di riprendere il percorso al suo fianco“.
Con questa nuova adesione Forza Italia raggiunge quota 13 deputati e diventa il primo gruppo parlamentare all’Assemblea regionale siciliana, superando FdI a quota 12.
Il parlamentare è figlio di Domenico Intravaia, il vice brigadiere, originario di Monreale (Palermo), morto nella strage di Nassiriya, in cui persero la vita 28 italiani, tra cui 17 militari. Marco Intravaia è stato a capo della segreteria dell’ex presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, oggi ministro per la Protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni.