Condividi
Se si votasse oggi

Sondaggio politico Swg: scendono FdI e Pd, Fi consolida il vantaggio sulla Lega

martedì 24 Settembre 2024

Fratelli d’Italia stabile sopra la soglia del 30%, mentre il Partito democratico non sfonda il muro del 23%. Sono questi i dati più rilevanti dell’ultimo sondaggio politico Swg realizzato per La7, che evidenzia le intenzioni di voto e come andrebbe se si votasse oggi.

Anche per questa settimana i meloniani restano in testa, arretrando però dello 0,2%, passando dal 30,3% al 30,1%. Perdono lo stesso terreno anche i dem: dal 22,8% della scorsa settimana al 22,6%. Completa il podio il M5s, stabile all’11,7%.

Forza Italia consolida il vantaggio sulla Lega. Entrambi i partiti crescono dello 0,1%, attestandosi rispettivamente all’8,5% e all’8,2%. Insegue Alleanza Verdi e Sinistra al 7,1%, in crescita dello 0,1%.

Sotto la soglia del 5% tutti gli altri partiti: Azione al 3,1% (+0,1%), Italia Viva al 2,7%, (+0,1%), +Europa all’1,5% (-0,2%), Sud chiama Nord all’1,0% (-0,1%), Noi Moderati all’1,0% (+0,2%).

Sale dell’1,0%, dal 34% al 35%, la platea degli astenuti che hanno preferito non esprimersi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.