La commissione Bilancio dell’Ars, presieduta da Riccardo Savona, stamattina ha iniziato i lavori per l’esame del disegno di legge per provvisorio del bilancio della Regione per il 2020. “E’ stata una riunione costruttiva e auspico che la manovrina venga approvata in tempi brevi”, ha detto il presidente Savona, che ha fissato il termine degli emendamenti fino a domani alle 12. La commissione inizierà l’esame del testo venerdì alle 10.
Il trasferimento a carico del bilancio di 127,8 milioni di euro relativi alle rate dovute dal sistema sanitario per il pagamento del mutuo, la creazione di un fondo di compensazione di 15,9 milioni bocciato in quinta commissione e la norma che assegna 1,2 milioni per i rapporti di lavoro del personale dei soppressi patronati scolastici della città metropolita di Catania.
Sono questi gli articoli del disegno di legge per l’esercizio provvisorio sui quali in commissione Bilancio dell’Ars sono stati avanzati molti dubbi. Il governo, secondo quanto si apprende, avrebbe dato la propria disponibilità a ritirare o modificare le norme contestate.