Condividi

Bagheria: a Villa San Cataldo si ricordano le vittime delle Foibe

martedì 4 Febbraio 2020

Domenica 9 febbraio alle ore 17:00, presso Villa San Cataldo a Bagheria, si terrà l’incontro “Foibe: giornata della memoria“. L’evento è organizzato in occasione della giornata nazionale in ricordo delle vittime istituita con legge dello Stato per il 10 febbraio.

Saranno presenti all’evento il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l’assessore Brigida Alaimo e la deputata nazionale di Fratelli d’Italia Carolina Varchi.

Durante il convegno, che avrà tra i relatori il professore Daniele Fazio,  dottore di ricerca in Metodologie della Filosofia, cultore della materia presso la cattedra di Filosofia morale del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina , vi sarà la testimonianza di Gino Zambiasi, esule, e rappresentante dell’associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia sezione di Palermo.

L’occasione è un momento di riflessione su una pagina di storia poco nota ma di fondamentale importanza per la storia della nostra Nazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.