L’emergenza Coronavirus piomba anche sullo sport siciliano.
E’ stata rinviata la mezza maratona della Concordia, la cui partenza era prevista il prossimo 1 marzo ad Agrigento.
La decisione è stata presa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto. Il primo cittadino ha sospeso tutte le manifestazioni in programma nella città “esseneta”, compreso anche il festival del “Mandorlo in Fiore“. Un provvedimento che ricopia ciò che sta avvenendo nel Nord Italia in queste ore, con la sospesione di tre gare di Serie A.
Gli organizzatori dell’ evento podistico, appresa la comunicazione, si sono resi immediatamente disponibili a garantire gli oltre 1300 atleti iscritti alla manifestazione podistica, giunta alla 17ª edizione, nei modi e nei termini che nei prossimi giorni saranno decisi.
Un rinvio a data da destinarsi – sottolineano sempre gli organizzatori del GS Valle dei Templi – perché passata l’emergenza Coronavirus, la Mezza Maratona della Concordia sarà regolarmente disputata. La manifestazione era valida come seconda prova del GP regionale di Mezze Maratone.
RINVII ANCHE NEL BASKET FEMMINILE
Rinvio a data da destinarsi anche nel basket femminile. A seguito della chiusura di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, anche il match di basket femminile fra Famila Schio e SBC Palermo è stato posticipato.
A comunicarlo è la stessa società siciliana, attraverso i suoi canali social.
“Su disposizione degli organi competenti e vista l’attuale situazione sanitaria, è stato disposto il rinvio a data da destinarsi di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, compreso dunque l’impegno della nostra squadra al PalaRomare di Schio di questa sera alle 18. La squadra rientrerà a Palermo come da programma”.
Oltre al match delle ragazze di coach Santino Coppa, la Lega Basket Femminile ha deciso di posticipare altri quattro match: Geas-Costa Masnaga; Gesam Lucca-Iren Fixi Torino; Segafredo Bologna-San Martino Lupari; Use Scotti Empoli-Della Fiore Broni.
Confermato, almeno per il momento, il match fra Virtus Eirene Ragusa e Pallacanestro Vigarano. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.