Il Palermo Calcio a 5 risponde presente all’invito, proposto dall’associazione Maredolce Onlus, a partecipare all’iniziativa benefica “Una maglia per Palermo”.
L’ente di charity cares, fondato da Ficarra e Picone e sposato, tra gli altri, da Stefania Petyx e Pif, mira a sostenere infatti le azioni della Croce Rossa ed altre associazioni di volontariato, in un momento reso complesso dall’emergenza coronavirus.
L’INIZIATIVA
Si tratta di un’asta benefica di maglie del Palermo Calcio, il cui intero ricavato verrà donato ai più bisognosi. Nello specifico, l’iniziativa si svilupperà attraverso la conversione del ricavato in buoni spesa, da distribuire a famiglie in stato di indigenza economica.
L’evento è stato reso possibile grazie all’aiuto dell’associazione collezionisti rosanero costituita da Roberto Todaro (Vice Presidente del Palermo Calcio a 5), Alessio Garofalo, Gabriele Lentini e Salvatore Caruso.
Più precisamente, sono state messe all’asta le maglie di tanti ex rosanero. Fra queste, ci sono quelle di Giovanni Tedesco, Fabio Simplicio e Josip Posavec. Un vero pezzo da non perdere è rappresentanto dalla maglia numero 9 indossata da Abel Hernandez nella finale di Coppa Italia del 2011.
Inoltre, per l’occasione, il presidente del Palermo Calcio a 5 Salvo Messeri, ha messo in vendita la maglia ufficiale del club. Per visionare le maglie e per partecipare all’asta basterà cliccare sul link.