Era il lontano 7 marzo quando si giocò la ventottesima giornata del campionato di Serie B (l’ultima regolarmente disputata). Poi arrivò il lockdown a spegnere le luci sullo sport più bello al mondo.
Oggi, ad oltre tre mesi di distanza, torna di scena il calcio italiano, anche se l’handicap determinato dall’assenza dei tifosi sugli spalti si farà certamente sentire.
In questo 29° turno di campionato, il Trapani si ritrova subito ad affrontare una sfida difficilissima contro il Frosinone.
Il tecnico Fabrizio Castori dovrà compiere un autentico miracolo per salvare la categoria. “Siamo consapevoli di dover realizzare un capolavoro – ha dichiarato il mister -. Non dovremo sbagliare nulla, o quasi“. E la sfida contro gli uomini di Alessandro Nesta sarà subito un banco di prova importante.
Calcio d’inizio al Provinciale previsto per le ore 18:00. Arbitra il signor Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Capone (Palermo) e Miele (Torino).
PROBABILI FORMAZIONI
Trapani (3-5-2): Kastrati; Fornasier, Strandberg, Pagliarulo, Scognamillo, Taugourdeau, Kupisz, Luperini, Voulibaly, Biabiany, Colpani.
Frosinone (3-5-2): Bardi; Ariaudo, Salvi, Krajnc; Haas, Rohden, Maiello, Beghetto, Citron, Novakovich.