Condividi

Coronavirus: calano i nuovi positivi in Sicilia, preoccupa il quadro in Italia

mercoledì 12 Agosto 2020
coronavirus, covid19, quarantena,
Immagine di repertorio

Il ministero della Salute ha fornito i consueti dati sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

Cala in maniera decisa il numero dei nuovi positivi, che scende a quota 29. Gli attualmente contagiati sull’Isola salgono così a 562, mentre i casi complessivi si attestano a quota 3603.

Scenda anche il numero dei ricoverati in ospedale, 43 rispetto ai 50 di ventiquattro ore fà. Di questi, solo sei si trovano in terapia intensiva. Sono 513 i soggetti posti in isolamento domiciliare.

Sono cinque i guariti dal covid-19 rispetto a ieri, mentre rimane fermo il conto dei decessi (284 dall’inizio dell’emergenza). Ecco i dati per provincia: 10 a Catania, 7 a Palermo, 5 a Ragusa, 3 a Siracusa, 2 ad Agrigento e uno a Trapani.

I DATI IN ITALIA

Dati diversi si attestano invece nel resto d’Italia.

Nel Bel Paese si registrano 481 nuovi casi da coronavirus, con un aumento di 69 unità rispetto a ieri. Dall’inizio della pandemia sono 251.713 le persone contagiate dal covid-19. Dieci i morti nelle ultime 24 ore, con un totale che sale a quota 35.225.  Solo tre le Regioni senza contagi, ovvero Valle d’Aosta, Molise e Basilicata.

La Lombardia è l’area più colpita del Paese, con 102 nuovi casi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.