GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Proseguono i preparativi a Palazzo Reale per la mostra “Terracqueo“, la cui inaugurazione è prevista per mercoledì 16 settembre.
L’evento culturale rappresenta l’incontro e lo scontro tra popoli che hanno solcato il Mediterraneo e abitato le sue terre attraverso 324 reperti e 8 sezioni. Ad organizzare l’evento è la Fondazione Federico II.
LE PAROLE DI GIANFRANCO MICCICHÈ E VITTORIO SGARBI
“Ancora una volta Palazzo Reale diventa il simbolo della coesistenza tra i popoli del Mediterraneo”, scrive su Facebook Gianfranco Miccichè.
Vi aspettiamo dal 16 settembre al 31 gennaio per visitare la mostra “Terracqueo”. Si scoprono cose anche chi la Sicilia l’ha vista più volte, dimostrano ciò che è stata e ciò che è diventata – dichiara Vittorio Sgarbi -. Ma è meraviglioso che in certo momento della storia umana non c’è, è acqua. In un certo momento sorge dalle acque e diventa centro della cultura mediterranea”.
“L’idea che si chiami Terracqueo è quindi una bella intuizione per farci vede come dal nulla arriva il tutto e quel tutto assomiglia a Dio“, chiosa Sgarbi.