Momenti di tensione all’interno dei locali della missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte, a Palermo.
Gli ospiti, stanchi del regime di quarantena che sono costretti a rispettare, hanno appiccato un incendio dentro la struttura. L’area è stata infatti dichiarata zona rossa nella giornata di sabato dal governatore Nello Musumeci.
INCENDIATI MOBILI E MATERASSI
Sono stati incendiati alcune suppellettili e materassi. Sono dovuti così intervenire vigili del fuoco, anche se sembra che il rogo sia stato spento prima che i pompieri arrivassero.
Dentro la struttura la quarantena non viene accettata dagli ospiti. Tanto che gli stessi, nelle ultime ore, hanno cercato più volte di “evadere”, in alcuni casi riuscendoci. La zona continua infine ad essere presidiata dalla polizia e dalla polizia municipale.
ORLANDO: “NUMERI NON COSÌ ALTI”
I numeri dei contagi nella Missione Speranza e Carità di Biagio Conte a Palermo “non sono così alti come inizialmente era stato comunicato. Sono inferiori tanto il numero dei presenti quanto quello dei contagiati“.
Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. L’amministrazione comunale di Palermo continua a garantire pasti e beni di prima necessità.
“Permane alta l’esigenza di massima tutela e di massima cautela, fuori dalla struttura, in città – sottolinea Orlando – dove continuano comportamenti incoscienti e incivili di persone che rischiano di fare precipitare Palermo in una vera e propria tragedia legata alla pandemia“.