“È dal 2 Ottobre che chiedo formalmente una convocazione urgente di una seduta di Consiglio Comunale alla presenza del Sindaco nella qualità di Prima Autorità Sanitaria Locale nonché quella dell’Assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza per avere contezza del piano e delle misure di contrasto al Covid-19 che si intendono adottare alla luce dei nuovi numeri di contagio. Al momento nulla di fatto“.
A dichiararlo è Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale di Palermo militante fra le fila di Più Europa.
“La situazione di Palermo e della Sicilia tutta è evidente ed è sotto gli occhi di tutti. Fila di ambulanze, ospedali pronti al collasso, nessuna proposta per aumentare i posti letto nelle terapie intensive né tantomeno la creazione di nuovi spazi che potranno essere adibiti alla gestione dei pazienti Covid“.
“Musumeci tarda a dare risposte e manca totalmente di prospettiva. Orlando rilascia ordinanze totalmente inutili a contenere il crescere dei contagi. Nessuno agisce nessuno parla. Il momento della responsabilità è molto vicino, mi auguro che adesso dopo la mia ennesima richiesta di un confronto con le autorità competenti non si cada nuovamente nel silenzio totale“.