La Commissione Bilancio discute dei contributi per Amat. Partecipando stamattina alla riunione della II Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana, Marianna Caronia si è detta contraria all’idea di destinare una somma a carico del fondo per il TPL – Trasporto pubblico locale, per le spese del Tram di Palermo.
“Sono assolutamente favorevole a sostenere il trasporto pubblico a Palermo e l’Amat – ha detto Caronia – ma questo non può avvenire destinando al tram una parte dei soldi oggi usati per il trasporto pubblico locale in tutta la Sicilia. Anche perché se lo permettessimo sarebbe un modo per incentivare di fatto la realizzazione di nuove linee su rotaia a Palermo con gli effetti devastanti che abbiamo già denunciato soprattutto per l’area del centro lungo l’asse De Gasperi–Libertà”.
Da parte della deputata del gruppo misto resta invece la disponibilità a sostenere l’Amat, “ma questo va fatto in un’ottica di vera sostenibilità con progetti davvero credibili, a partire da quelli che puntano sulla sostenibilità per esempio col potenziamento di una flotta di bus elettrici”.