Il primo week-end di Aprile si apre all’insegna dello sport e della natura. Il 6 e il 7 Aprile si svolgerà, all’interno del Campo di salto ad ostacoli della Favorita, la decima edizione dell’Arabian Horses Cup, evento promosso dall’Anica ed organizzato da Antonio Culcasi, presidente dell’associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice.
L’Arabian Horses Cup vedrà sfidarsi le migliori compagini internazionali in un concorso di morfologia equina per cavalli purosangue di razza araba. L’ingresso all’evento è gratuito e l’accesso all’impianto sarà aperto dalle 9 del mattino.
Si svolgeranno iniziative e competizioni parallele, come ad esempio la V Sicily Cup, evento dedicato ai cavalli nati ed allevati sul territorio siciliano. L’evento rappresenta il primo step di una serie che coinvolgerà l’Ippodromo di Palermo nel mese di Aprile.
Sempre nello stesso week-end, a Sciara, piccolo comune in provincia di Palermo, verrà organizzato il raduno equestre. L’iniziativa, promossa dall’associazione equestre amici del cavallo di Sciara, partirà alle 8 davanti al castello e si inoltrerà in un percorso storico – culturale, che metterà in risalto il patrimonio e la cultura del territorio. Insomma, un week-end da non perdere per gli amanti dei cavalli.