“La Città dei ragazzi” si presenta ancora oggi in totale stato di abbandono, infatti, il battello è rimasto a secco, il trenino è fermo sulle rotaie, i laboratori per i bambini sono totalmente vuoti e il bar è chiuso.
“Dopo un anno dalla nostra prima visita ispettiva – affermano i consiglieri Rosario Arcoleo, Claudio Volante, Sabrina Figuccia, Giuseppina Russa, Marcello Susinno– nulla è cambiato, anzi il degrado e l’abbandono sono peggiorati“.
“Non esistono attività ludico ricreative organizzate e il responsabile della struttura, suo malgrado, è costretto a non potere accogliere le numerose richieste inoltrate dalle scuole. Rimane solo l’amarezza di chi con grande passione riesce ogni mattina ad aprire i cancelli. Le immagini sono eloquenti, divieti e transenne per quei pochi bambini che guardano con area sognante quelle rotaie che fino al 2012 rendevano felici tanti piccoli utenti. E adesso?” continuano i consiglieri comunali di Palermo.
“Occorre individuare responsabilità e trovare soluzioni – concludono i consiglieri – e per questo chiederemo provvedimenti attuativi prima dell’avvio della stagione estiva, all’intera Amministrazione, che fino ad ora non è stata abbastanza efficace”.