Si chiudono oggi, sabato 12 ottobre le iscrizioni alla Palermo International Half Marathon, gara che domenica 20 ottobre metterà in palio sei titoli italiani individuali di Mezza Maratona: junior, promesse e senior (maschili e femminili).
A Palermo si correrà anche la quarta ed ultima tappa del campionato italiano di corsa 2019 con l’assegnazioni dei titoli a squadre maschili e femminili.
Tutti i particolari sulla Palermo International Half Marathon, prova conclusiva anche della VI edizione del Running Sicily-Coppa Conad, saranno resi noti (insieme all’elenco completo di tutti i campioni al via) lunedì 14 ottobre nella conferenza stampa in programma alle ore 12 a Villa Niscemi.
Soddisfatta la referente siciliana degli young leaders della Fidal, Miriam Gulotta: “Da siciliana e da addetta ai lavori, sono molto contenta del fatto che la mia città ospiti un evento internazionale come la mezza maratona. Palermo ha tanto da dare sotto l’aspetto sportivo e spero che anche i miei concittadini siano lieti di ciò ed accorrano a fare il tifo fra le strade del capoluogo. In qualità di giudice non posso che essere emozionata all’idea di prestare servizio durante la competizione sportiva insieme a molti dei miei colleghi. Vivere l’evento sportivo dall’interno è sempre una gioia. Faccio i miei migliori auguri agli organizzatori per la riuscita dell’evento“.
Un evento che si pone quindi come punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’atletica e per tutti i praticanti amatoriali. Il capoluogo siciliano, per la particolare morfologia del territorio e per le innumerevoli bellezze che è in grado di offrire, si presta particolarmente ad ospitare un evento di simile portata.
Oltre a Nando Sorbello, presidente dell’Asd Agex che, con la collaborazione tecnica di Asd Media@, organizza l’intero evento, sarà presente il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.