Condividi

Palermo, tre fermi per la sparatoria in via Brigata Aosta

martedì 9 Gennaio 2018
foto d'archivio

La polizia ha fermato tre persone per la sparatoria avvenuta il 2 gennaio in via Brigata Aosta 56 a Palermo. Si tratta di Silvestro Sardina, il padre Francesco Paolo Sardina e il cugino Juzef Sardina. Sono ritenuti responsabili del duplice tentato omicidio di Teresa Caviglia e Gaetano La Vecchia.

Secondo quanto emerso dalle indagini i tre fermati avevano premeditato l’azione, per futili motivi, con La Vecchia vittima designata. Hanno esploso diversi colpi di pistola all’esterno dell’abitazione di Francesco Fragale, poi sono entrati nello stabile e hanno sparato contro Teresa Caviglia, madre del Fragale, che e’ stata ferita al braccio sinistro in quanto e’ riuscita a trovare riparo nella propria abitazione. Infine, hanno sparato contro Gaetano La Vecchia, ferendolo poco sotto l’addome, all’interno della sua abitazione. Proprio nel corso di questa aggressione e’ stata colpita con una sedia la compagna di La Vecchia ed e’ stata anche puntata una pistola verso la figlia minore.

L’intervento della squadra mobile ha evitato il peggio. Inoltre, mentre la Polizia Scientifica ultimava il sopralluogo, da un balcone sono stati lanciati circa 15 kg di droga fra hashish, marijuana e cocaina. Gli investigatori stanno eseguendo accertamenti per risalire ai detentori della sostanza. I tre fermati sono stati condotti al carcere “Pagliarelli” in attesa della convalida del fermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.