Condividi

A “Bar Sicilia” si parla di turismo e trasporto aereo: “Serve un’unica cabina di regia” | VIDEO

domenica 4 Novembre 2018

 

Guarda in alto il video della trentacinquesima puntata 

Bar Sicilia“, la rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, oggi, domenica 4 novembre, per questa sua 35ma puntata ospita Paolo Angius, presidente di Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, e Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente vicario di Federalberghi Sicilia.

Paolo Angius sottolinea in particolare come possa essere molto utile un grande polo unico aeroportuale siciliano o comunque due poli, uno per la Sicilia occidentale e uno per quella orientale. “Questo potrebbe essere un trampolino di lancio per il turismo in Sicilia. Senza questo o comunque, senza i due poli, non si farà mai un passo in avanti per arrivare all’obiettivo di ottenere circa dieci milioni di passeggeri in più”

Nicola Farruggio spiega come non vi sia ancora uno sviluppo economico che si basi sul turismo e afferma che questo non potrà mai avvenire in assenza di programmazione, in assenza di un progetto complessivo:

Chi amministra la Regione e l’assessorato al Turismo in particolare – osserva Farruggio  dovrebbe creare una cabina di regia unica, che metta insieme tutti gli attori del comparto turistico: albergatori, aeroporti, beni culturali. Solo così l’azione potrà essere integrata e organica”.

Buona visione con la trentacinquesima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.