Condividi

A Siracusa dopo il servizio delle “Iene” arrivano le dimissioni. Due consiglieri lasciano Palazzo Vermexio

sabato 19 Novembre 2016

“Dire che tira una brutta aria è una cosa ovvia”. Ad affermarlo è Salvo Sorbello, consigliere del comune di Siracusa a cui il noto programma Le Iene ha dedicato un ampio servizio. Dodici inchieste e circa settanta indagati tra politici e dirigenti comunali lo hanno eletto “Comune più inquisito d’Italia” e in seguito all’approfondimento televisivo stanno arrivando  le prime reazioni. A partire dalle dimissioni. Nel mirino sono finite soprattutto le indagini che riguardano le gestioni di asili nido, impianti sportivi e servizi sociali. E quelle sulle presunte mazzette attorno all’appalto Manutenzioni.

municipio-di-siracusaNell’immediato l’ufficio Affari legali di palazzo Vermexio aveva ipotizzato un’azione legale nei confronti della trasmissione, salvo cristallizzare l’assenza di “danno all’immagine della città, ma è piuttosto ad un corpo politico amministrativo”. Stamane invece sono giunte le prime dimissioni dai consiglieri comunali Fabio Rodante e Massimo Milazzo  che stamane hanno annunciato la decisione di voler lasciare i banchi comunali. Dello stesso avviso, ma meno risolutivo, i consiglieri Salvo Sorbello e Simona Princiotta che hanno annunciato di voler “staccare la spina”.

Resta sulla sua poltrona il primo cittadino Giancarlo Garozzo che sarebbe pronto a tenere unita una maggioranza, ancorché risicata, come quella che ha votato da poco l’ultimo bilancio di previsione, con appena ventuno voti a favore del provvedimento.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.