Presentati il circolo e il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Trabia. Il partito di Giorgia Meloni ha organizzato un incontro pubblico durante il fine settimana appena trascorso, per ufficializzare la nascita della sezione locale e l’adesione di ben tre consiglieri comunali.
Gli eletti, che formeranno a breve la nuova componente nell’Assemblea cittadina, provengono tutti dalle file dell’opposizione all’Amministrazione Ortolano (riconfermata poco più di un anno fa): si tratta di Anna Milone, storica militante di centrodestra, già assessore e presidente del Consiglio; Luigi Chiaramonte, già assessore, attuale capogruppo di minoranza; Guido Miccolo, già presidente del Consiglio, candidato a sindaco arrivato secondo durante la scorsa tornata elettorale.
La manifestazione è avvenuta alla presenza del coordinatore provinciale di FdI Palermo, Raoul Russo, e della deputata nazionale Carolina Varchi, originaria proprio di Trabia. Per Russo, l’adesione di tre consiglieri comunali su sedici dimostra quanto il partito sia sempre più radicato sul territorio: “Siamo il partito della Nazione e per la Nazione, un riferimento forte per tutti coloro che vogliono fare politica nella nostra terra, valorizzandone l’identità e aderendo ai nostri valori”.
Parole di soddisfazione anche da parte di Carolina Varchi: “Il sodalizio tra Fratelli d’Italia e Trabia è assai lungo, ma adesso siamo arrivati ad un punto di svolta. Il circolo e il gruppo consiliare saranno anello di congiunzione tra il territorio e le istituzioni (regionali, nazionali, europee). Da qui parte una grande opera di rivitalizzazione della politica locale, che parta da FdI e si apra alla società trabiese. Dobbiamo raccogliere tutte quelle energie pulite che vogliono costruire un’alternativa all’attuale amministrazione, unite da una visione speranzosa del futuro”.