Condividi
I casi

Aggressione e violenza contro donne nel Ragusano: un arresto e una denuncia

giovedì 16 Maggio 2024
foto d'archivio

Nel Ragusano sono avvenuti due casi di aggressione e violenza contro donne, che hanno richiesto l’intervento delle forze d’ordine e hanno portato a un arresto e una denuncia per due uomini.

A Vittoria, un uomo è stato arrestato dai Carabinieri per violenza contro l’ex compagna e comportamenti vessatori anche in presenza della figlia minorenne. E’ stato posto agli arresti domiciliari. I fatti risalgono al novembre dello scorso anno. L’autorità giudiziaria aveva in un primo momento disposto un divieto di avvicinamento alla vittima con il braccialetto elettronico ma dato che l’uomo viveva in una casa molto vicina a quella della vittima ha emesso il provvedimento degli arresti domiciliari.

In un altro caso, un albanese è stato denunciato ad Acate dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente, che avrebbe preso a calci e pugni. La donna è stata trasportata in ospedale, dove i medici l’hanno dichiarata guaribile in 30 giorni. Per lei sono state attivate le procedure di protezione delle donne vittime di violenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.