Condividi

Paura a Scoglitti: madre e figlia rischiano di annegare, salvate da un turista

sabato 17 Luglio 2021

Una mamma ed una bambina hanno rischiato di annegare ieri pomeriggio, a Scoglitti e sono stati tratti in salvo da un bagnante Francesco Denaro, bancario di 40 anni, originario di Vittoria, vive a Milano che sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza nella zona con la sua famiglia.

L’episodio si è verificato nella Riviera Gela. L’uomo si è tuffato in mare ed è riuscito a riportare a riva la donna e la figlia, mentre arrivavano anche altri soccorritori. Si tratta del secondo episodio che si è verificato a Vittoria, distanza di appena due giorni. Mercoledì sera, nella zona di Baia del Sole, vicina a quella di Riviera Gela, due ragazzi gelesi avevano tratto in salvo una donna trentina che era stata spinta al largo dalle correnti alimentate dal vento di Ponente. A Scoglitti, non sono presenti le postazioni di salvataggio, attive invece fino a qualche anno fa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.